13 Apr
13Apr

www.studiolegaleariello.it

«Bonus figli straordinario fino a 14 anni cos'è come funziona a chi spetta requisiti Dl aprile Coronavirus Bonetti assegno da 80 a 160 euro importo su ISEE»

Coronavirus ultime notizie, Bonus figli straordinario fino a 14 anni nel decreto aprile 2020 con un importo assegno da 80 a 160 euro sulla base dell'ISEE.

Nel prossimo decreto di aprile per l'emergenza coronavirus ho voluto proporre questa misura: un assegno straordinario per tutti i figli".  

Bonus figli fino a 14 anni.

A dirlo la ministra per la Famiglia, Elena Bonetti, aggiungendo: "Si tratta di estendere quell'assegno di natalità che abbiamo introdotto nella legge di bilancio solo per i nuovi nati 2020 a tutti i minori di 14 anni. L'assegno è calibrato a seconda del reddito Isee e va da 160 a 80 euro al mese".

Ricordiamo che l'assegno universale straordinario non è ancora richiedibileessendo una misura ancora al vaglio del governo.


Coronavirus, bonus figli straordinario nel Decreto di aprile:

Con il Decreto di aprile arriveranno altri importanti interventi, per 30 miliardi, per sostenere l'economia e le famiglie italiane.

Tra le diverse misure la ministra Bonetti ha proposto il bonus straordinario per le famiglie con figli fino a 14 anni. Ma nel Dl ci saranno anche le seguenti novità:

  • Per Colf e badanti, baby sitter e tutti coloro senza ammortizzatori: sarà istituito il REM reddito di emergenza, un bonus di circa 400-500 euro al mese.
  • Bonus partite IVA 800 euro. Il bonus aumenta ad aprile e poassa da 600 a 800 euro ma i requisiti diventano più stringenti.

Per maggiori informazioni scrivi una email oppure visita il nostro sito: www.studiolegaleariello.it

Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.