In seguito del DPCM 28 marzo 2020 è stata emessa dalla Protezione Civile l’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 la quale contiene in dettaglio i contributi spettanti a ciascun Comune per misure urgenti di solidarietà alimentare (buoni spesa).Il dettaglio dell’ordinanza e i rispettivi allegati sono consultabili sul sito della Protezione Civle:
Nella conferenza stampa di sabato 28 marzo 2020 il Premier Conte ha comunicato di aver aggiunto al Fondo per i comuni, ulteriori 400 milioni di euro, rispetto ai 4,3 già previsti con il nuovo DPCM di aprile.
Si tratta di uno stanziamento di ulteriori 400 milioni di euro rispetto a quelli già preventivati. Si tratta di fondi da destinare ai comuni con il vincolo di destinazione verso persone meno abbienti.Ovvero, “persone che non hanno i soldi per fare la spesa“. Da questa previsione nascono i buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari da parte dei comuni.
Alleghiamo qui di seguito le informazioni e la modulistica per la richiesta dei bonus spesa erogabili a seguito dell’ordinanza della Protezione Civile.
Informazioni e modulistica per i cittadini in merito alla richiesta di Buoni Spesa Sociali cliccando su: Avviso ai cittadini per la richiesta di Buoni Spesa Sociali
Informazioni e modulistica per Operatori Economici in merito alla fornitura di Buoni Spesa Sociali cliccando su: Avviso manifestazione interesse all’iscrizione ad un elenco aperto per la fornitura di “Buoni Spesa Sociali”
Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito: http://www.studiolegaleariello.it
Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.