L’assicurazione condominio atti vandalici è un contratto di natura assicurativa che tutela il condominio contro una vasta serie di eventi pregiudizievoli compiuti alle parti comuni da eventi classificabili, appunto, come atti vandalici. L’assicurazione condominio atti vandalici è pertanto una copertura assicurativa che permetterà al condominio e ai singoli condomini di potersi tutelare contro una lunga gamma di potenziali alternative in grado di arrecare danni più o meno ingenti alle cose, mediante la previsione di un rimborso delle spese atte alla riparazione del pregiudizio sofferto, in linea e nei limiti dei massimali contrattualmente stabiliti.
In proposito, le polizze di assicurazione danni condominio, generalmente, sono relative alla sola tutela delle parti comuni. Ne consegue che i danni al condominio risarciti saranno quelli relativi a scale, cortile o altre parti in comune tra tutti i condomini. Non sono invece comprese tra le opzioni di risarcimento le clausole per il rimborso delle spese per i danni subiti dal singolo condomino.
Così come tutte le principali polizze di assicurazione, anche quella contro gli atti vandalici in condominio è ampiamente personalizzabile in tutte le sue forme, andando a racchiudere delle cautele più ampie di quelle che possono essere considerate come standard.
Il consiglio è quello di chiarire con la compagnia assicurativa quali sono le offerte contrattuali disponibili e in che modo sia possibile modellarle su ogni specifica esigenza. Un confronto tra due o più preventivi – a parità di garanzie proposte – potrà certamente garantire un opportuno risparmio.condominio.com
Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:
Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.