Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa domenica 18 ottobre 2020 per annunciare il nuovo Dpcm e le relative regole con tutte le novità per aumentare le misure anti Covid. Nel nuovo documento dovrebbero esserci novità per locali pubblici come bar, ristoranti e pub che potrebbero chiudere dalle ore 22 in tutta Italia. Possibili chiusure anche per palestre, parrucchieri, centri estetici, cinema e teatri.
Tutte le novità del Dpcm del 18/10/2020 verranno comunicate dal Premer Conte in una diretta tv e streaming che si svolgerà al termine delle riunioni che in queste ore stanno interessando i capi delegazione delle forze di governo, le Regioni, gli Enti locali ed il Cts. Come anticipato da fonti di Palazzo Chigi l’obiettivo è quello di “approntare le soluzioni migliori per affrontare questa nuova ondata di contagio e tutelare nel modo più efficace gli interessi sanitari e socio-economici di tutti i cittadini”. Si specifica quindi che le “uniche misure di restrizione veritiere” saranno “quelle contenute nel Dpcm che verrà emanato non appena definito il quadro di intervento”.
“Le anticipazioni che si stanno rincorrendo in questi giorni e in queste ore sui mezzi di informazione” relative alle nuove misure restrittive “sono da ritenersi fughe in avanti e ipotesi non corrispondenti a verità”. L’invito del Governo ai mezzi di informazione “è di evitare di alimentare confusione nei cittadini, in attesa di comunicazioni ufficiali che avverranno nella giornata di domani con una conferenza stampa del Presidente del Consiglio”.
Restiamo dunque in attesa dell’orario di inizio della prossima conferenza stampa di Giuseppe Conte che ricordiamo sarà trasmessa in tv dalle emittenti all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24 oltre che in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte. (Da il Clandestino.it)
Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:
Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.