In questo particolare caso ci occuperemo della contestazione di una fattura "WindTre" che è un argomento molto importante da trattare perché tramite i semplici passi che ti spiego in questo articolo potrai evitare che WindTre ti addebiti degli importi non dovuti. Procedura funzionante per WindTre Business e Privato.
Nel caso tu abbia già già ricevuto un addebito di WindTre non dovuto ti posso anche aiutare a riavere i tuoi soldi e far valere i tuoi diritti.
Ti possiamo aiutare anche se in passato hai avuto problemi con fatture da contestare con Wind Infostrada o Tre (H3G) prima che si fondessero in Windtre, possiamo gestire pratiche riguardanti problemi che risalgono fino a 5 anni fa!
Questa procedura è valida per:
Se ti rendi conto che ha ricevuto una fattura WindTre sbagliata non aspettare a contestarla, se aspetti l’errore può continuare anche nelle fatture dei mesi successivi e costarti molti soldi.
Questi sono solo alcuni esempi di fatture da contestare a WindTre. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.
La segnalazione di una fattura errata a WindTre in realtà è una procedura facile se si sa quali sono i giusti passi.
Il metodo migliore per farsi ascoltare da WindTre in questi casi è quello di scrivere un reclamo che descrive i tuoi problemi con la fattura WindTre e che chiede di risolvere il problema.
Quando si fa un reclamo formale il gestore telefonico è costretto a seguire esatte regolamentazioni e deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.
Se la risposta al reclamo non è soddisfacente per te, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti tramite l’ausilio delle corrette autorità.
Se la fattura contestata riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno prelevato dei soldi in questo modo puoi chiedere subito alla tua banca il rimborso, per legge la banca deve annullare la transazione e farti riavere i soldi entro 24 ore.
Devi fare questa procedura però entro le 8 settimane successive all’addebito altrimenti la banca non può fare nulla.
Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che WindTre ti chieda nuovamente di pagare la fattura .
Questa procedura si applica alle seguenti situazioni:
La corretta procedura per contestare una fattura di WindTre è la seguente:
La difficoltà che si incontra fin troppo spesso nella contestazione di una fattura a WindTre è quella di farsi ascoltare ed avere risposte concrete.
Come già detto sopra la soluzione è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!
Sappiamo le procedure esatte per far valere i tuoi diritti davanti alla corretta autorità, il nostro team legale è molto esperto e si occupa di tantissimi casi di problemi con gli operatori telefonici ogni mese.
Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori WindTre o agenzie telefoniche la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.
Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:
Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.