25 Sep
25Sep

STUDIO LEGALE ARIELLO


In questo particolare caso ci occuperemo della contestazione di una fattura "WindTre" che è un argomento molto importante da trattare perché tramite i semplici passi che ti spiego in questo articolo potrai evitare che WindTre ti addebiti degli importi non dovuti. Procedura funzionante per WindTre Business e Privato.

Nel caso tu abbia già già ricevuto un addebito di WindTre non dovuto ti posso anche aiutare a riavere i tuoi soldi e far valere i tuoi diritti.

Ti possiamo aiutare anche se in passato hai avuto problemi con fatture da contestare con Wind Infostrada o Tre (H3G) prima che si fondessero in Windtre, possiamo gestire pratiche riguardanti problemi che risalgono fino a 5 anni fa!

Questa procedura è valida per:

  • Contestazione fattura Windtre
  • Contestazione fattura Infostrada
  • Contestazione fattura Tre (H3G)


Esempi di Fatture da Contestare a WindTre

  • L’importo della fattura della linea internet, linea fissa o mobile, che era stato stabilito con l’operatore telefonico od agente WindTre non corrisponde a quello ricevuto.
  • Non hai mai sottoscritto un contratto internet con WindTre ma ti arriva la fattura e quindi sei stato/a truffato.
  • Ti sono state addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato nell’ultima fattura.
  • Hai trovato in fattura dei servizi che non hai mai richiesto o che non erano quelli pattuiti.
  • Sono stati prelevati dei soldi dal tuo conto dopo che hai disdetto il contratto con WindTre.
  • Continui a pagare le fatture di linee che hai disdetto.

Se ti rendi conto che ha ricevuto una fattura WindTre sbagliata non aspettare a contestarla, se aspetti l’errore può continuare anche nelle fatture dei mesi successivi e costarti molti soldi.

Questi sono solo alcuni esempi di fatture da contestare a WindTre. Scrivici anche se il tuo problema è diverso da questi.


I Consigli per una Corretta Contestazione della Fattura di WindTre

La segnalazione di una fattura errata a WindTre in realtà è una procedura facile se si sa quali sono i giusti passi.

Il metodo migliore per farsi ascoltare da WindTre in questi casi è quello di scrivere un reclamo che descrive i tuoi problemi con la fattura WindTre e che chiede di risolvere il problema.

Quando si fa un reclamo formale il gestore telefonico è costretto a seguire esatte regolamentazioni e deve risponderti entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.

Se la risposta al reclamo non è soddisfacente per te, noi possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti tramite l’ausilio delle corrette autorità.

Chiedi il Rimborso dell’Addebito Diretto

Se la fattura contestata riguarda una linea che hai già disdetto ti consiglio di chiamare o andare direttamente alla tua banca e togliere l’addebito diretto. Se ti hanno prelevato dei soldi in questo modo puoi chiedere subito alla tua banca il rimborso, per legge la banca deve annullare la transazione e farti riavere i soldi entro 24 ore.

Devi fare questa procedura però entro le 8 settimane successive all’addebito altrimenti la banca non può fare nulla.

Anche se riesci a riavere i tuoi soldi in questo modo ti consiglio vivamente di continuare con i prossimi gradini in modo da evitare che WindTre ti chieda nuovamente di pagare la fattura .

Contestazione di una Fattura di WindTre – Procedura Passo per Passo

Questa procedura si applica alle seguenti situazioni:

  • Richiesta di annullamento della fattura WindTre
  • Richiesta di pagamento parziale della fattura WindTre
  • Contestazione della bolletta telefonica sia totale che parziale

La corretta procedura per contestare una fattura di WindTre è la seguente:

  • Imposta il reclamo a Windtre, sia business che privato, inviandolo tramite PEC a una delle seguenti mail:

    PEC WINDTRE BUSINESS: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it
    PEC INFOSTRADA, 3FIBER: servizioclienti155@pec.windtre.it
    WINDTRE PRIVATI: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • In alternativa invia il reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo qui sotto:

    Indirizzo Amministrativo per reclami Windtre
    Wind Tre SPA
    Casella Postale 133
    00173Roma Cinecittà
  • Scrivi il reclamo, indicando la data in cui lo stai scrivendo.
  • Scrivi una breve descrizione del tuo problema con la fattura. Quando lo fai scrivilo in prima persona a nome del legale rappresentante dell’azienda o del titolare del contratto.
  • Scrivi subito nome e cognome ed i dati dell’azienda nel caso in cui il reclamo fosse per delle fatture aziendali o legate a telefoni aziendali. Assicurati di includere Ragione sociale, Indirizzo e Partita Iva.
  • Includi il numero di telefono connesso alla linea che ha problemi, scrivi anche il tuo codice cliente.
  • Sii conciso, scrivi brevemente che cosa è accaduto, quando è successo e che cosa chiedi o chiede l’azienda. Ad esempio puoi chiedere la restituzione dei soldi, la cancellazione della fattura o la correzione della fattura sbagliata.
    Se sono coinvolte delle persone (agenti o agenzie monomandatare di WindTre) scrivi gli esatti nomi e cognomi ed i nomi delle agenzie, sempre. Se hai fatto una denuncia al comando dei carabinieri del tuo paese allegala.
  • Allega al reclamo i documenti dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante in caso di contratto WindTre Business.
  • Se hai optato per mandare una raccomandata, la lettera dev’essere firmata e le aziende devono anche timbrarla.
  • Invia il reclamo tramite fax, questo anticipa il reclamo a WindTre. Spesso il fax non viene preso in considerazione, quindi assicurati di mandare anche la PEC o la raccomandata con ricevuta di ritorno.
  • Invia il reclamo a WindTre e assicurati di tenere le evidenze dell’invio. Conserva la ricevuta di ritorno!
  • Se il reclamo è di cifre superiori a 50 euro possiamo aiutarti a riavere i tuoi soldi, contattaci con il modulo qui sotto e spiegaci il tuo problema.

A Chi Rivolgersi per Contestare una Fattura se WindTre non ti Ascolta?

La difficoltà che si incontra fin troppo spesso nella contestazione di una fattura a WindTre è quella di farsi ascoltare ed avere risposte concrete.

Come già detto sopra la soluzione è di scrivere un reclamo tramite pec o raccomandata, ma se vuoi la certezza di essere ascoltato ti consiglio di rivolgerti a noi!

Sappiamo le procedure esatte per far valere i tuoi diritti davanti alla corretta autorità, il nostro team legale è molto esperto e si occupa di tantissimi casi di problemi con gli operatori telefonici ogni mese.

Come ultima cosa: se hai subito una vera e propria truffa da parte di venditori WindTre o agenzie telefoniche la prima cosa che dovresti fare è denunciare tale persona/e presso la stazione dei carabinieri più vicina o alla polizia postale e poi allegarla al reclamo ufficiale che devi fare.


Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:

www.studiolegaleariello.it

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