La maturità 2020 sarà un esame di Stato più snello rispetto a quello degli altri anni. Il MIUR lo ha semplificato per far fronte alll'emergenza coronavirus: sono state eliminate le prove scritte ed è rimasto solo un orale più complesso che si farà in presenza, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste. Il 5 giugno il Ministero ha pubblicato un'altra importante informazione sull'esame: I NOMI dei presidente di commissione, unici membri esterni di quest'anno.
La data di inizio del maxi orale è fissata per il 17 giugno, stessa data precedentemente individuata dal MIUR per la prima prova. Il colloquio si potrà valutare fino a un massimo di 40 punti. mentre i restanti 60 punti derivano dai crediti del triennio . Si sosterrà in presenza e quindi la commissione - che quest'anno è tutta interna ad eccezione del Presidente - e il candidato dovranno indossare la mascherina e stare a distanza di due metri. Lo studente può portare al massimo un accompagnatore ed entrambi dovranno firmare un'autodichiarazione sulle loro condizioni di salute.
Per quanto riguarda i privatisti, invece, si è stabilito che conseguiranno il diploma nella sessione straordinaria, dopo aver sostenuto gli esami preliminari a luglio. I candidati esterni potranno comunque partecipare ai test d'ingresso e ai concorsi di settembre con riserva. da studenti.it
Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:
Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.