26 Aug
26Aug

STUDIO LEGALE ARIELLO

Covid, Renzi contro Conte: "Il vaccino sia obbligatorio. Iv lancia raccolta di firme"


"Se davvero arriveremo al vaccino contro il Covid questo vaccino dovrà essere obbligatorio per tutti. Obbligatorio, non facoltativo. Obbligatorio! Per questo, la nostra deputata Lisa Noja e altri amici hanno lanciato una raccolta di firme affinché più persone possibili facciano pressione sul Governo perché non ci sia nessun passo indietro per strizzare l'occhio ai NoVax. Siamo stati chiusi in casa per mesi e se arriva il vaccino lasciamo libertà di scelta? Non scherziamo! Qui trovate il link per aderire alla raccolta firme". Lo scrive sulla sua E-news il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, contrastando quanto detto domenica dal premier Conte che, ospite dell'evento La Piazza a Ceglie Messapica, ha affermato di ritenere che "il vaccino anti Covid non debba essere obbligatorio". 



Una posizione, quella del presidente del Consiglio, messa in dubbio anche al virologo Fabrizio Pregliasco che a Repubblica oggi sottolinea invece la maggiore efficacia di una profilassi obbligatoria .


Come votare? La petizione è online ed è raggiungibile sul sito di Italia viva, cliccando quiPer i sostenitori della petizione rendere il vaccino obbligatorio è un modo "non solo per salvare noi stessi, ma per proteggere gli altri". Oltre a Noja gli altri promotori sono Luana Ammutinato, Alan Anglana, Alessio Baldini, Cecilia Corsaro, Pietro Di Franco, Jacopo Esposito, Alessia Faella, Giovanni Fanfani, Cecilia Ferrari, Lucio Forlano, Elisa Franceschi, Linda Funaro, Nicolae Galea, Alberto Gandossi, Serena Guerra , Caterina Luceri, Benedetta Onori, Luca Petruzzella , Francesca Riva. 




Per maggiori informazioni scrivici una email oppure visita il nostro sito:

www.studiolegaleariello.it

Segui le nostre pagine Facebook ed Instagram: Studio Legale Ariello.